“Delitto all’Home Restaurant” a Roma – Lungo il Tevere
Luglio 20, 2021“Fellini guarda il mare” a Roma – The Apartment
Luglio 12, 2021
Parco Monte Ciocci - 22 luglio 2021 - ore 19:00
Giovedì 22 luglio saremo ospiti della Rassegna letteraria Librinbici con Piero Lancia autore di 2 CUORI 4 PEDALI. Viaggi (poco) romantici attraverso l'Europa, un libro in cui Piero e Giuliana, compagni nella vita e nei viaggi in bicicletta attraverso l’Europa, narrano a due voci, con ironia e sagacia, le loro esperienze ciclistiche dalla Svizzera alla Francia, dalla Germania alla Repubblica Ceca, sfidando il vento, la fatica e la sorte talvolta avversa.
Carmen Iovine dialogherà con l’autore per descriverci questi cicloviaggi alla scoperta di Paesi e popoli diversi. Percorsi che hanno come meta soprattutto luoghi distanti dai circuiti turistici – e che forse proprio per questo regalano momenti di stupore e piacevolezza inattesi – ma anche rinomate località turistiche che però raggiunte in bici offrono sempre una visuale differente dallo stereotipato dépliant. Itinerari alla portata di chiunque abbia una buona condizione fisica e che non richiedono una preparazione atletica o un allenamento specifico.
"Il libro non è un vero e proprio diario, è più che altro un ‘viaggio sentimentale’ attraverso i percorsi ciclabili d’Europa e (quasi) quaranta anni di matrimonio. Ma ‘sentimentale’ non vuol dire necessariamente amorevole o affettuoso. I racconti di viaggio, infatti, esplorano sentimenti diversi, anche di segno opposto, provati durante una dozzina di giorni di sorprese, entusiasmi, fatiche e accadimenti imprevedibili. Piuttosto, dopo tanti anni, l’impresa è andare d’accordo anche quando le cose vanno storte, quando gli effetti negativi degli imprevisti, che sono all’ordine del giorno, vengono amplificati dalla stanchezza."
L'appuntamento è alle 19:00 presso l'Anfiteatro del Parco di Monte Ciocci (ingresso da via Lucio Apuleio, quartiere Trionfale). Non mancate!
Per saperne di più sulla nostra proposta editoriale:
Rassegna Librinbici organizzata da:
CASOTTO Monte Ciocci Aps
"Andiamo a San Pietro? Sì, ma in bici"
Liberia Equilibri