Presentazione “Labirinto di specchi” a Cave
Maggio 18, 2021“Fellini guarda il mare” Biblioteca G. Pallotta
Marzo 22, 2021
Roma - 15 maggio 2021 - dalle 16:00 alle 18:30
Sabato 15 maggio vi aspettiamo presso la Libreria 433 di Monteverde per il firmacopie di ENNE, il nuovo libro di Antonio Colombo. Un pomeriggio in cui, chiacchierando con l'autore, vi potrete appassionare alla storia di Nando e Gabriele, protagonisti del romanzo.
Nando e Gabriele, pur conoscendosi dall’infanzia, conducono vite che scorrono su binari diversi, fra verità e inganno. Ma nella trama del loro presente è rimasto impresso il comune passato e, come in un labirinto di specchi, le fragilità dell’uno si trasformano in pura energia nell’altro, dimostrando che un essere umano vulnerabile, indifeso e spaventato può diventare meschino pur di non confessare la paura di trovare dentro e intorno a sé solo il vuoto.
Romanzo introspettivo in cui i due piani narrativi – presente e passato – si intersecano e alla fine, in una New York invernale, si ricongiungono. Al pari della vita dei protagonisti per i quali la realtà quotidiana è, come nel gioco degli scacchi, un arrocco in difesa di quel confine dai contorni incerti. I gesti diventano allora quelli estremi e anche la sincerità, l’atto più schietto o più disperato per accostarsi all’altro, si trasforma in un atto di egoismo. Per l’autore non ci sono eroi, né vincitori né vinti. E il futuro è una pagina bianca, ancora da scrivere.
L'autore vi aspetta, dalle 16:00 alle 18:30, presso la Libreria 4-3-3 (viale dei Quattro Venti n° 28, Monteverde) per chiacchierare a tu per tu e firmare la vostra copia del libro. Non mancate!
Nel rispetto delle normative vigenti e della sicurezza di tutti, l'ingresso in libreria avverrà in modo scaglionato.
Per saperne di più sulla nostra proposta editoriale: