Rainbow Free Day
Gennaio 31, 2021“Fellini guarda il mare” a Roma – Libreria 4-3-3
Dicembre 24, 2020
Roma - 4 febbraio 2021 - dalle 16:00 alle 19:00
Mario Dal Bello, giornalista, saggista e critico cinematografico, vi aspetta per discorrere di arte e cinema in occasione dell’uscita dei suoi ultimi due volumi pubblicati dalla deiMerangoli.
Il Dio nascosto nel cinema è dedicato alla Settima Arte ed è un viaggio attraverso le strade della vita, le stesse tracciate dal cinema. È una ricerca che tocca vari generi, dal drammatico alla commedia, dal cinema delle origini a quello contemporaneo per oltrepassare lo schermo e scorrere nel quotidiano delle nostre vite. L’autore “cerca brandelli di luce anche nel dolore, nella presenza/assenza di Dio, nella libertà umana” scrive nella Prefazione il giornalista Aurelio Molè.
Il saggio La Trinità nell’Arte prende avvio da una domanda: come si può rendere visibile l’invisibile?
È un interrogativo al quale l’arte, fin dai primi secoli della cristianità, ha tentato di dare risposta cercando di rendere ‘umano’ ciò che è divino. Attraverso alcuni esempi iconografici emblematici – che rievocano comunque una realtà ‘altra’ e richiamano visioni di una bellezza nel suo profondo inattingibile – l’autore ripercorre e analizza la storia figurativa di uno dei soggetti più rappresentati nella Storia dell’Arte, dall’Oriente all’Occidente, dall’età paleocristiana al nostro tempo.
L'autore vi aspetta, dalle 16:00 alle 19:00, presso la Libreria 4-3-3 (viale dei Quattro Venti n° 28, Monteverde) per chiacchierare a tu per tu e firmare la vostra copia del libro. Non mancate!
Nel rispetto delle normative vigenti e della sicurezza di tutti, l'ingresso in libreria avverrà in modo scaglionato.
Per saperne di più sulle nostre proposte editoriali: