“Delitto all’Home Restaurant” a Roma – Libreria 433
Dicembre 3, 2020“Cloni di Leonardo” a Roma – Libreria 433
Luglio 8, 2020
Streamig - 12 novembre 2020 - ore 18:00
L’11 e il 12 novembre l’Instituto Cervantes presenta la quarta edizione di Nero/Giallo, il ciclo internazionale dedicato al noir che quest’anno si terrà in streaming, coinvolgendo i suoi 4 centri italiani (Roma, Milano, Napoli e Palermo) e le sedi di New York e Rio de Janeiro.
Due giorni dedicati al romanzo giallo, alla novela negra, con alcuni tra i più autorevoli autori europei e sudamericani, protagonisti di incontri, conferenze e tavole rotonde sulle piattaforme digitali (Zoom e YouTube) e i social network (Instagram, Facebook e Twitter) dell’Instituto Cervantes.
Scrittori, sceneggiatori, illustratori e autori provenienti da Argentina, Colombia, Cuba, Ecuador, Spagna, Italia, Uruguay, Brasile si confronteranno, raccontando e analizzando il costante successo di questo genere letterario nato nella seconda metà del XIX secolo, che ancora oggi riscuote grande successo grazie all’ausilio della fiction e del fumetto.
Giovedì 12 novembre - ore 18:00 - Schermi per il crimine.
Ospiti: Pedro Peña, Francesco Costa, Giulia Calenda.
Modera: Javier Sánchez Zapatero
Durante la tavola rotonda Schermi per il crimine, Pedro Peña presenterà in anteprima La notte che non si ripete. Ricco di riferimenti concreti e di dettagli sempre geograficamente ubicabili, il romanzo ha ispirato la versione cinematografica de La noche que no se repite (2018), dei registi uruguaiani Aparicio García e Manuel Berriel, che ha ricevuto riconoscimenti a festival nazionali e internazionali tra i quali il Premio per il Mejor Guión Nacional (Miglior Sceneggiatura Nazionale) conferito dall’Asociación de Críticos de Cine dell’Uruguay (ACCU).
Per saperne di più sulla nostra proposta editoriale:
PER PARTECIPARE ALLA TAVOLA ROTONDA
Cliccare sul link Piattaforma ZOOM, installare l'applicazione e cliccare su Lauch Meeting.
SEGUI LA TAVOLA ROTONDA SU
FACEBOOK
Per maggiori info:
dei Merangoli: 06.5809839 / 349.7678612 / comunicazione@deimerangoli.it
Instituto Cervantes Roma: 06.8537361 / cenrom@cervantes.es