“Mio padre voleva un maschio” a Roma – The Apartment
Luglio 4, 2021“Chimere nostre” a Roma – The Apartment
Giugno 27, 2021
Cortile di Palazzo Giuliani - 2 luglio 2021 - ore 18:30
Venerdì 2 luglio, il magnifico cortile di Palazzo Giuliani ospiterà la presentazione del libro di NICHEL, raccolta di poesie in cui i versi scorrono liberi e fluiscono sulla pagina come le strofe di una canzone pop. L’autore, tra poesie scritte al contrario e leggibili soltanto con l’ausilio di uno specchio, ci accompagna per mano nel suo labirinto che prende forma anche grazie alle illustrazioni di Cecilia Fefè, caratterizzate da tonalità surreali e gotiche.
Tullio Berlenghi ed Esmeralda Moretti presenteranno il libro e dialogheranno con NICHEL per guidarci attraverso la narrazione poetica dell'autore. Performance musicale di NICHEL accompagnato alla chitarra da Valerio Silvagni.
Evento in collaborazione con il Comune di Labico e con il BookClub di Labico.
“La metafora del labirinto, che sempre ci riporta a noi stessi e alle nostre contraddizioni, è amplificata dall’illusorietà degli specchi: dovrebbero restituirci un riflesso conforme, seppure parziale ed estemporaneo, salvo mostrarci la maschera che scegliamo di indossare nel circo della verità.” (Maria Egizia Fiaschetti)
Per saperne di più sulla nostra proposta editoriale: