“Un anno a giugno” a Roma – Biblioteca Moby Dick
Giugno 17, 2020CONTEST “Voci per DONNE PERSE(PHONE)”
Maggio 10, 2020
Roma - 10 giugno 2020 - dalle 16:00 alle 19:30
È possibile incontrarsi e chiacchierare di Storia e di storie pur rispettando la sicurezza di tutti! È ciò che vi proponiamo di fare il 10 Giugno!
Un pomeriggio a tu per tu con Anna Balzarro per parlare del suo nuovo libro Un anno a giugno, romanzo corale ambientato a Roma, nel periodo compreso fra l’estate del 1943 e il mese di giugno del 1944, in cui si susseguono le vicende di quattro famiglie. Il collante dell’intreccio narrativo sarà l’incontro con Stojil, un giovane slavo che, fuggito dal campo di concentramento di Alatri, arriva in città nei momenti convulsi successivi all’armistizio dell’8 settembre 1943.
Antifascisti attivi nella Resistenza e antifascisti nell’animo, fascisti incalliti o dubbiosi, i personaggi interagiscono con figure storiche reali, tenendo insieme l’eccezionalità di quel tempo e la normalità del quotidiano: la scuola, la difficoltà di trovare da mangiare, i primi amori e le inquietudini che troveranno una risposta solo decine di anni dopo.
L'autrice vi aspetta, dalle 16:00 alle 19:30, presso la Libreria 433 (viale dei Quattro Venti 28) per firmare la vostra copia e per brindare all'uscita del suo nuovo libro. Non mancate!
Nel rispetto delle normative vigenti e della sicurezza di tutti, l'ingresso in libreria avverrà in modo scaglionato.
Per saperne di più sulla nostra proposta editoriale: